Caricamento...

SERVIZI DI SCANSIONE LASER 3D AD ALTA DEFINIZIONE

Per i nostri servizi di scansione, TECNOCENTRO utilizza la più recente tecnologia di scansione ad alta definizione e un flusso di lavoro unico,dal rilievo alla messa in tavola, supportato da personale qualificato ed esperto. Per assistere i nostri clienti nella pianificazione e nell’esecuzione dei progetti nel modo più efficiente. I project manager, gli ingegneri e i progettisti TECNOCENTRO sono in grado di visualizzare meglio le vere condizioni di costruzione di qualsiasi struttura o sito. Quando effettuiamo il rilevamento della scansione laser, utilizziamo la più recente tecnologia di scansione ad alta definizione. Ciò significa che siamo in grado di comprendere meglio le condizioni di costruzione e prendere decisioni migliori

Perché i servizi di scansione laser 3D di TECNOCENTRO SPA?

Attraverso i servizi di scansione ad alta definizione di TECNOCENTRO, un modello 3D completo può viene creato dalle condizioni di costruzione esistenti, che alla fine si traducono in documenti di rilievo. Inoltre, è possibile utilizzare un’indagine di scansione laser 3D per creare una mappatura topologica per lo sviluppo del territorio, le as-build, le strutture di impianto e la costruzione di edifici.

Poiché disponiamo di un team ampio e altamente qualificato e utilizziamo le ultime tecnologie, i nostri servizi di scansione laser 3D hanno tempi di consegna significativamente più rapidi rispetto ad altri competitor.

La nostra soluzione tecnica con LEICA RTC 360

La soluzione 3D Reality Capture Leica RTC360 permette agli utenti di documentare e catturare i loro ambienti in 3D, migliorando l’efficienza e la produttività sia in campo che in ufficio attraverso hardware /software portatili, veloci, semplici da usare ed accurati. Leica RTC360 è la soluzione per i professionisti per gestire le complessità di un progetto attraverso rappresentazione 3D accurate ed affidabili in qualsiasi applicazione.

  • Estremamente portatile, altamente automatizzato, intuitivo e progettato per la massima produttività, la soluzione Leica RTC360 combina in modo efficiente: lo scanner ad alte prestazioni, l’applicazione per la registrazione automatica delle scansioni in tempo reale sul tablet ed il software performante per ufficio al fine di integrare il modello 3D senza problemi nel flusso di lavoro.
  • Acquisisce scansioni e immagini HDR (High Dynamic Range), in meno di due minuti
  • Registra automaticamente i movimenti da una posizione di scansione all’altra per la pre-registrare in campo senza intervento manuale.
  • La possibilità di aggiungere altre informazioni attraverso ai tag migliora la pianificazione, la conoscenza del sito e la condivisone dei dati con il team di lavoro.

I Cloud Point o Nuvola di Punti, sono il risultato della scansione laser 3D ed è l’insieme di milioni di punti misurati in un ambiente particolare e collocati in uno spazio seguendo un sistema di riferimento fisso. La nuvola di punti è visibile attraverso software specifici e ha tutte le informazioni del sondaggio. L’importazione all’interno del software CAD o BIM assicura una precisione di rilevamento mai raggiunta finora. Il rilievo con nuvola di punti è migliore in termini di tempo e denaro rispetto agli altri processi perché consente di vedere un’immagine 3D dell’area, misurare le distanze tra i punti e fare comparazioni tra i modelli in tempo reale ed anche durante le operazioni di rilievo.

ANALYSIS INTERFERENCESPIPING3D MODELS – BIMCLOUD POINTSVIRTUAL TOUR

Contatta i nostri esperti Tecnocentro